Come Prolungare Il Timeout Della Schermata Di Blocco Di Windows 10

Per questo ti suggerisco di usare il programma gratuito WinDirStat che ti aiuterà a trovare i file più ingombranti sul tuo disco rigido o SSD. Per aggiornare il tuo PC con Windows 11 o Windows 10, recati nel menu Impostazioni (l’icona dell’ingranaggio situata nel menu Start), vai su Aggiornamento e sicurezza e seleziona Windows Update dalla barra laterale di sinistra. No, nulla di così complicato che tu non possa essere in grado di portare a termine, te lo assicuro. Leggi la guida che sto per proporti e scoprirai come velocizzare il PC al massimo sia modificando alcune impostazioni di sistema che effettuando alcune operazioni di manutenzione. Inoltre, se la situazione non dovesse migliorare, ti consiglierò alcuni software di terze parti che potrebbero aiutarti a raggiungere il tuo capo.

La Task View presenta alla sua base l’anteprima di ogni desktop e per accedervi ti basta un clic. Ma per velocizzare ancora di più l’operazione, puoi premere CTRL+Win e fare clic sulle frecce destra e sinistra della tastiera e passare così dall’uno all’altro. Una volta rilasciati i tasti il desktop selezionato diventerà quello attivo. La Task View, la funzionalità Multi Desktop di Windows 10, si trova nella Barra delle Applicazioni, alla destra del box di ricerca, e può esse attivata non soltanto cliccando sul pulsante ma anche attraverso la combinazione di tasti Win+Tab. Se ci sono altri desktop oltre a quello principale, nel menu appariranno anche le voci “Desktop 2“, “Desktop 3” e così via, questo ti permetterà di spostare la finestra selezionata dove desideri. Windows Defender è l’antivirus incluso in Windows 10 che offre una protezione contro virus e malware in generale.

Ottimizza La Tua Esperienza Audio

Fai clic su Scarica un collegamento ipertestuale sul sito o inserisci la tua scheda audio in una casella di ricerca del driver per trovare un driver audio compatibile. Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sui diffusori predefiniti e selezionare Proprietà per aprire la finestra in basso. Se hai aumentato tutti i controlli del volume e il suono è ancora troppo basso, apri lo strumento di risoluzione dei problemi di riproduzione audio. Windows 10 include lo strumento di risoluzione dei problemi di riproduzione audio in grado di risolvere numerosi problemi relativi al volume. Se hai un Mac, devi sapere che il tuo computer, o meglio, il sistema operativo che utilizzi è meno soggetto al problema dei virus rispetto a Windows.

  • Verrà quindi visualizzata a schermo la schermata d’installazione vera e propria, che provvederà http://driversol.com/it/drivers/d-wav a fare tutto in automatico.
  • Oppure puoi chiudere il programma facendo clic sulla X, in alto a destra, presente in ciascuna anteprima delle finestre attive.
  • Spesso è stato additato come il responsabile dell’eccessivo sforzo dell’hard disk.
  • Più precisamente, in questa seconda fase il computer verrà riavviato e verrà effettuato il reset, dopodiché dovrai eseguire la configurazione iniziale del computer.

È possibile controllare manualmente gli aggiornamenti di Windows 10 come segue. Per quanto riguarda la ricerca di nuovi aggiornamenti su macOS, fai clic sul logo Apple (l’icona della “mela morsicata” situata in alto a sinistra, nella barra dei menu), seleziona la voce Informazioni su questo Mac e poi pigia sul pulsante Aggiornamento Software…. Su Windows 7, invece, digita “windows update” nel campo di ricerca presente nel menu Start e seleziona la prima occorrenza che viene trovata. Se ti interessa avere maggiori informazioni sugli aggiornamenti di Windows e su come aggiornare PC Windows, leggi pure le guide che trovi sul mio blog. Per maggiori informazioni, leggi l’articolo dedicato alla velocizzazione di Windows 7. Adesso, seleziona i DNS già in uso dall’elenco Server DNS e clicca sul pulsante (-) in basso a sinistra per rimuoverli.

Rimuovere I File Inutili Che Occupano Più Spazio

Puoi effettuare il download con la CD KEY dallo store o dal sito web del distributore. Per fare ciò, devi avvalerti di Gestione dispositivi, lo strumento incluso in Windows tramite il quale è possibile visualizzare e gestire le periferiche connesse al computer. Fatte le dovute precisazioni di cui sopra, veniamo al nocciolo vero e proprio della questione e andiamo a scoprire, in dettaglio, come attivare la webcam del PC su Windows 10. Qui di seguito, dunque, trovi indicato come procedere con la configurazione del dispositivo e con l’attivazione vera e propria. Come anticipato, nel caso in cui venga impiegata una webcam esterna, per poterla sfruttare, è necessario connettere preventivamente il dispositivo al computer. Il collegamento può essere effettuato tramite cavo USB, inserendo l’estremità più stretta dello stesso nella porta presente sulla webcam (quando il filo non è integrato) e l’altra estremità in una porta USB del PC.

Come Aggiornare Da Windows 7 A Windows 10 Gratis

Per maggiori dettagli, puoi consultare la mia guida specifica su come installare Windows 10. Provvedi, dunque, a selezionare lingua, formato ora e valuta e layout della tastiera, utilizzando gli appositi menu a tendina, e fai clic sui pulsanti Avanti e Installa. Anche in questo caso, ultimata la fase di ripristino, dovrai seguire nuovamente la procedura di prima configurazione di Windows e, se necessario, procedere con la reinstallazione dei driver. Come soluzione alternativa, puoi scegliere di archiviare manualmente i file di tuo interesse su un drive esterno, oppure servirti di uno specifico software per backup che possa rendere ancor più semplice la procedura di salvataggio.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *