Tutte le indicazioni fornite nei capitoli precedenti consentono di aggiornare il proprio PC alla versione Home di Windows 11, quella pensata per un uso maggiormente domestico. Se, il tuo desiderio, invece, è quello di aggiornare a Windows 11 Professional devi essere in possesso di un codice Product Key per effettuare l’aggiornamento. Premi dunque il pulsante Avanti, attendi che il programma esegua i controlli necessari e premi sui pulsante Accetta, poi seleziona se mantenere o meno gli elementi apponendo il segno di spunta accanto all’opzione più adatta , premi il pulsante Avanti e poi il tasto Installa.
- Dalla finestra che compare, seleziona il nome del tuo dispositivo dall’elenco di quelli disponibili.
- Consentire ai dispositivi Bluetooth di trovare questo PC– È utile se desideri lasciare la tua connessione Bluetooth attiva ma non vuoi che vengano visualizzati nuovi dispositivi (es. se usi il computer in un luogo pubblico).
- Se non sai come si fa, clicca sull’icona dellabandierina di Windows collocata nell’angolo in basso a sinistra dello schermo, cerca il termine “impostazioni” nel menu Start e clicca sull’iconaImpostazionipresente nei risultati della ricerca.
- Quando ascolti audio dalle tue fonti preferite avrai un’esperienza coerente e di migliore qualità, potrai risolvere i problemi correlati all’audio e persino usufruire di nuovi controlli e funzionalità.
Il funzionamento di Windows Update – il sistema per la ricezione e l’installazione degli aggiornamenti destinati al sistema operativo e alle altre applicazioni Microsoft – è infatti stato radicalmente modificato. Il modo più semplice per effettuare l’update da Windows 7 all’ultima versione del software di Microsoft è attraverso la pagina web che l’azienda di Redmond mette a disposizione di tutti gli utenti. Si può utilizzare questa modalità quando si possiede una licenza per installare Windows 10 e si sta aggiornando il PC da Windows 7 o Windows 8.1.
Come Collegare Le Cuffie Bluetooth Al PC Con Windows 10 E 11
Accedere ai file da altri computer e dispositivi utilizzando OneDrive. Quando si utilizza un account Microsoft in Windows 10, è possibile eseguire una varietà di operazioni. Le informazioni sui seguenti argomenti sono riportate nelle sezioni che seguono.
Le distribuzioni Linux per Windows Subsystem for Linux sono ottenute tramite Microsoft Store. La funzione inizialmente supportava un ambiente basato su Ubuntu; Microsoft ha annunciato a maggio 2017 che avrebbe aggiunto anche le opzioni di ambiente Fedora e OpenSUSE. Con la versione 10, l’operazione di aggiornare Windows è profondamente cambiata.
Tipi Di Account Utente In Windows 10
Dopo aver raccolto questi dati, passa al sito Web del produttore e cerca l’area del sito in cui si possono scaricare gli aggiornamenti dei driver. Sebbene sia possibile ridurre l’invio di dati in fase di installazione oppure in seguito, attraverso la sezione “Privacy” dell’app “Impostazioni”, non esiste un’opzione per disattivare l’invio di alcune informazioni di base, se non nelle edizioni Education ed Enterprise del sistema operativo. Microsoft afferma comunque che tali dati non possono essere usati per identificare utenti o dispositivi. A partire da Intel Kaby Lake e AMD Bristol Ridge, Windows 10 è l’unica versione di Windows che Microsoft supporta ufficialmente con nuove architetture di CPU più recenti. Terry Myerson ha dichiarato che inizialmente Microsoft non aveva intenzione di effettuare ulteriori investimenti nell’ottimizzazione delle versioni precedenti di Windows e del software associato per le nuove generazioni di processori. Inoltre, è stata pubblicata una modifica creata da un appassionato che disabilitava il controllo e consentiva a Windows 8.1 e precedenti di continuare a lavorare sulla piattaforma.
Sempre nella build 9860 sono introdotti il supporto per alcuni file multimediali in Windows Media Player e il supporto delle icone delle app anche nel desktop, oltre che nel menu Start e nella cosiddetta Superbar. Adesso immetti il product keydella tua copia di Windows 10 oppure fai clic su questa fonte Ignoraper immettere il codice solo al termine del setup, accetta le condizioni d’uso del software e scegli se eseguire un aggiornamento della copia di Windows già presente sul computer o se effettuare un’installazione personalizzata. In quest’ultimo caso puoi formattare completamente il disco del computer e quindi ottenere una cosiddetta installazione pulita. Il computer, dopo una prima breve fase di installazione di Windows 10, verrà riavviato e partirà la procedura di configurazione iniziale del sistema operativo. In seguito, specifica l’edizione di Windows 10 che vuoi installare, clicca sul pulsante Avanti e, se è disponibile l’opzione di aggiornamento del sistema operativo attuale senza cancellare i dati, selezionala per effettuare l’aggiornamento del sistema operativo attuale a Windows 10.
Questa versione del protocollo di 30 anni ha acquisito notorietà nell’attacco ransomware WannaCry, anche se Microsoft si era scoraggiata a usarlo ancor prima. I dispositivi che contengono un system-on-chip Intel Atom “Clover Trail” sono incompatibili con la versione 1703 e non possono essere aggiornati a 1703 o versioni successive di Windows 10. I controlli parentali non supportano più browser diversi da Internet Explorer e Edge e la possibilità di controllare la navigazione da una whitelist è stata rimossa. Inoltre è stata rimossa la possibilità di controllare gli account locali e la possibilità di eseguire la scansione di una macchina affinché le applicazioni consentissero e bloccassero.